Su di me
Eclipse Art Pilates – Metodo Daniele Allegri
Sono Daniele Allegri
e la mia missione è aiutarti a ritrovare pieno benessere e salute, alla riscoperta di uno stato di profondo e totale equilibrio.
Sono da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda il corpo umano e la sua anatomia. Fare di questa passione una professione è stata una naturale evoluzione, ma soprattutto una vera e propria scelta di vita.
Sono specializzato in osteopatia, massoterapia e idroterapia, e ho scritto numerosi libri di salute e crescita personale. Sono insegnante e formatore di pilates ed altre discipline olistiche da quasi 20 anni, e lavoro come docente di terapia manuale ed osteopatia in diverse scuole di formazione.
Pilates e osteopatia: il metodo unico di Daniele Allegri
La mia carriera è iniziata nel settore sportivo, ma sentivo che avrei potuto fare molto di più.
Mi sono quindi specializzato in osteopatia e ho subito compreso quanto questa disciplina potesse influire positivamente sul benessere psico-fisico delle persone. Da questa consapevolezza è nata la decisione di diventare insegnante di pilates, ma non ho voluto fermarmi qui. Ho creato un mio personale metodo di insegnamento che fonde pilates e osteopatia. Gli esercizi di pilates si trasformano in movimenti terapeutici che hanno effetti positivi sia sul piano fisico che su quello spirituale. Ogni mia lezione è quindi una vera e propria terapia che agisce su più livelli.
Credo davvero che le terapie manuali e la ginnastica possano fare miracoli e garantire risultati più profondi di alcuni trattamenti medici convenzionali. Da problematiche complesse fino a disturbi comuni come il dolore alla schiena, mi trovo spesso ad assistere persone che cercano da anni una strada per ritrovare un benessere duraturo e naturale.
Uno dei benefici del pilates è proprio quello di insegnare alle persone un modo nuovo di vivere, rispettare e sentire il proprio corpo. Imparare ad ascoltarne i segnali e il linguaggio è un traguardo che nessun farmaco può permetterci di raggiungere.